Non sei riuscito ad assistere alla diretta dell’evento Apple in cui sono stati presentati i nuovi iPhone XS e XS Max, Apple Watch ed ufficializzate la data di uscita di iOS 12 e il rilascio di macOS Mojave? Non preoccuparti, l’azienda ha pensato ancora una volta anche a questa soluzione per i suoi utenti che amano assistere ai keynote ma non hanno la possibilità di seguirla in tempo reale: vediamo insieme come guardare la replica dell’evento Apple del 12 Settembre 2018.
L’evento più atteso dell’anno, ha lasciato ancora una volta stupore tra gli spettatori in sala e tutti gli utenti che hanno seguito la diretta del keynote in tempo reale: Apple è da sempre un’azienda rivoluzionaria e innovatrice; il nuovo iPhone XS, XS Max e Xr dotati di un hardware ancora più potente ed un design rinnovato che registreranno senza alcun dubbio un elevato numero di vendite nel mondo, macOS Mojave e iOS 12 verranno ancora più apprezzati dagli utenti poiché sono ancora più stabili ed introducono centinaia di nuove funzioni: tante novità in un solo keynote e tanta soddisfazione da parte dei fan.
Evento Apple 12 Settembre 2018 in streaming: come vedere la replica?
Se a causa di impegni personali, di lavoro o un problema tecnico non sei riuscito a guardare l’evento in diretta, ti spiego in questo paragrafo come vedere la replica dell’evento Apple del 12 Settembre 2018 direttamente dal sito Apple on-demand e senza alcun limite.
Tutto ciò che devi fare è avere un dispositivo smartphone, tablet o computer connesso ad internet e collegarti a questa pagina del sito ufficiale Apple. Già da anni l’azienda pubblica sul sito il link al video integrale dell’evento proprio per offrire a tutti l’opportunità di rivivere le emozioni del keynote su richiesta e nel momento che si ritiene più opportuno con la massima comodità.
In alternativa, poiché l’evento è stato pubblicato in tempo reale per la prima volta anche su Twitter, basterà visitare l’account dell’azienda @Apple da browser o applicazione ufficiale per conoscere i momenti salienti del keynote.
Replica keynote Apple 12 Settembre 2018: cosa serve?
I requisiti necessari per poter guardare il video integrale dell’evento non sono differenti da quelli richiesti per assistere alla diretta; ovviamente è necessario un dispositivo aggiornato ed una connessione internet veloce e possibilmente senza limiti orari o di traffico per evitare addebiti inattesi; solitamente Apple non rimuove i video dei keynote passati ma non è precisata una data di disponibilità, pertanto potrebbero essere rimossi in qualsiasi momento.
Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, i requisiti minimi richiesti per vedere la replica del keynote sono iPhone, iPad, iPod Touch con Safari su iOS 10 o versione successiva, computer Mac con Safari di OS X 10.12 o successivo oppure un PC con Windows 7 o più recente (è richiesto Microsoft Edge su Windows 10). Nel caso in cui stessi utilizzando una Apple TV per guardare la replica dell’evento, questa dovrà essere di seconda generazione o più recente.
In precedenza l’azienda pubblicava i video integrali degli eventi tenuti sul canale ufficiale di YouTube mentre già dal 2017 questa opportunità sembrerebbe essere stata dismessa; qualora il video del keynote del 12 Settembre 2018 dovesse essere disponibile su YouTube, il filmato verrà integrato in questa pagina.