In un articolo di qualche mese fa, riportai la notizia di una probabile collaborazione di Apple con Toshiba per la fornitura dei display per i dispositivi mobili.
Oggi arriva una splendida notizia da Toshiba, che ci annuncia la presentazione di un Retina Display da 4″ pollici al SID 2011.
Il SID 2011 (Society for Information Display) si terrà dal 17 al 19 Maggio 2011 ed esporrà in anteprima in uno stand Toshiba, questa nuova creazione tanto attesa.
Ecco quanto dice Toshiba nel suo comunicato per l’evento nella sezione dei dispositivi portatili:
Display per telefoni mobili e dispositivi portatili: lo stand dedicato al mobile presenterà un display LTPS ad alta risoluzione, con una densità di pixel fino a 367ppi (pixel per pollice), dalle dimensioni da 3.3″ a 4″ pollici con una risoluzione variabile dal Wide VGA (480 x 864) all’HD (720 x 1280). Inoltre il display mostrerà la tecnologia avanzata del contrasto elevato (fino a 1500:1), la moltitudine di colori (fino al 92% NTSC) e un angolo di visualizzazione H/V 176°/176°. Il display è solo un’anteprima della nuova linea di display di Toshiba per dispositivi mobili.
Un display di queste capacità sarebbe la scelta giusta per il prossimo iPhone di Apple, ma un display 720p richiederebbe un lavoro di ridimensionamento per tutte le app nello store; quindi per confermare questa scelta, Apple dovrebbe avere tante buone ragioni da poter convincere gli sviluppatori a riadattare le apps.
Restiamo speranzosi in un display da 4″ pollici per l’iPhone 5.