Rilasciato iOS 7.0.5 per iPhone 5s e iPhone 5c. Tutte le novità di iOS 7.0.5

Apple ha appena rilasciato iOS 7.0.5: un nuovo aggiornamento dedicato solo agli iPhone 5s e iPhone 5c e in particolare agli utenti cinesi. Cosa risolve questo aggiornamento di iOS?

Dopo aver parlato del bug della homescreen di iOS 7, attendevamo il rilascio imminente di una versione di iOS in grado di risolvere questo fastidioso problema che causa il crash della home e delle apps e proprio oggi Apple ha reso disponibile pubblicamente iOS 7.0.5!

iOS 7.0.5: le novità dell’aggiornamento

L’aggiornamento è stato rilasciato soprattutto per gli utenti cinesi che, con i nuovi iPhone 5s e 5c non riuscivano a rilevare i nuovi aggiornamenti software disponibili se connessi ai network locali. Durante le prime ore dopo il rilascio di iOS 7.0.5 diverse voci sostenevano che l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato solo nel territorio asiatico ma giungono testimonianze che anche altri possessori di iPhone 5S e iPhone 5C di altri paesi (Europa ed America) trovano disponibile al download l’aggiornamento ad iOS 7.0.5.

 

Non sappiamo se con iOS 7.0.5 si risolve anche il bug della schermata Home ma suggerisco agli utenti iPhone 5S e iPhone 5C di controllare se l’aggiornamento è disponibile andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Il pacchetto dell’aggiornamento OTA di iOS 7.0.5 ha una dimensione di circa 35MB.