Ieri pomeriggio Apple ha reso disponibile la beta 2 di iOS 7 a tutti gli sviluppatori e l’aggiornamento può essere installato anche negli iPad e iPad mini.
Dopo tre settimane dal rilascio dell’anteprima di iOS 7, Apple ha rilasciato iOS 7 beta 2 con supporto all’iPad e iPad mini; sapete bene che alla WWDC 2013 era stata rilasciata solo la beta per iPhone e iPod Touch ma non era nota una data di rilascio per la versione tablet del nuovo sistema operativo.
Finalmente da ieri pomeriggio gli sviluppatori possono testare iOS 7 anche nei loro iPad e la nuova beta offre anche delle migliorie software che vi segnalo di seguito.
Le novità di iOS 7 beta 2 per iPhone, iPad e iPod Touch
iPad e iPad mini
Partiamo dalla new-entry più interessante, quindi, il supporto all’iPad e iPad mini: come potete osservare dall’immagine allegata al post, a prima vista non si evidenziano enormi differenze per la homescreen mentre c’è una giustificata riorganizzazione dei toogle all’interno del Control Center.
Inoltre, tra le funzioni interne di iOS, c’è chi ha verificato la presenza della funzione HDR per la fotocamera dell’iPad.
Meteo: aggiunto un pulsante in basso a destra che consente di elencare le previsioni per tutte le app tracciate dall’applicazione
Musica: risolti numerosi bug riscontrati nella versione precedente e sono state ottimizzate le copertine degli album nella lockscreen su iPhone 4 e 4S.
Promemoria: l’applicazione ha ottenuto un leggero restyling della grafica.
Control Center: migliorata la grafica delle icone che sono state rese più chiare e semplici.
Notifiche: risolto il bug delle notifiche doppie.
Siri: i tempi di risposta dell’assistente vocale sono stati migliorati. Inoltre è possibile selezionare il genere maschile o femminile dalle impostazioni generali di iOS.
Trova il mio iPhone: il servizio è stato localizzato in più lingue e sono state attivate le funzioni per gestire il dispositivo da remoto.
Multitasking: migliorata la chiusura delle applicazioni con lo swipe verso l’alto su iPhone 5
Infine è stato riattivato il backup di iCloud, ottimizzata la ricerca di Spotlight e apportate delle modifiche al pulsante Invio di Messaggi.
iOS 7 beta 2 (build 11A4400f) è disponibile solo per gli sviluppatori registrati e può essere installato su: iPhone 4, 4S e 5, iPad 2, 3 e 4, iPad mini e iPod Touch di quinta generazione.
[Immagini via MacRumors]