E’ stata rilasciata la terza beta di iOS 7 agli sviluppatori e sono stati evidenziati numerosi piccoli cambiamenti grafici e qualche altra piccola novità!
Nuovo indicatore di progresso del download
Ieri pomeriggio così come era stato previsto da questo post, Apple ha rilasciato iOS 7 beta 3 agli sviluppatori per iPhone, iPod Touch e iPad e coloro che hanno avuto l’onore di installare per primi l’aggiornamento, ci hanno rivelato che sono state apportate delle modifiche grafiche al nuovo sistema operativo mobile della mela.
Senza dilungarmi troppo, vi elenco brevemente quali sono le novità della terza beta aggiungendo qualche illustrazione dove è necessario:
Modificati i fonts – I font utilizzati nei menù di iOS 7 e nelle applicazioni (Es. Messaggi e Meteo) sono stati cambiati adottando dei caratteri più spessi, infatti è utilizzato Helvetica Neue Regular anzicchè Ultra Light. Ringraziamo @cabel per averci fornito questa GIF animata che evidenzia i cambiamenti dei caratteri.
Barra di stato – Migliorata la leggibilità .
Safari – Rimosso il tasto .com accanto alla barra spaziatrice.
Lock Screen – Viene mostrato l’orologio mentre lo schermo è bloccato e si riproduce la musica.
Musica – Piccoli cambiamenti grafici e riorganizzazione dei controlli con possibilità di aggiungere un voto ai brani ascoltati.
Siri – La voce dell’assistente vocale è più naturale.
Calendario – L’applicazione è stata aggiornata ed ora mostra dei piccoli punti grigi nei giorni in cui sono programmati degli eventi (solo nella visualizzazione mensile).
Nuova animazione per il download delle applicazioni – Il progresso dei download in iOS 7 non viene più sintetizzato dalla barra azzurra che compare sotto l’icona dell’applicazione ma da un grafico circolare che appare in trasparenza sopra il logo dell’app.
Infine è stata riattivata l’applicazione Podcast e sono state migliorate le performance generali di iOS 7 per iPhone e iPad.
[fonte: MacRumors]