Arriva la soluzione all’errore 53 degli iPhone che hanno subito la sostituzione del Touch ID, il sensore di impronte digitali disponibile a partire dal 5S in poi: Apple ha rilasciato iOS 9.2.1 per risolvere il problema!
Sono stati numerosi gli utenti che hanno segnalato durante la scorsa settimana l’errore 53 e il blocco totale dell’iPhone dopo aver effettuato alcune riparazioni presso centri assistenza non autorizzati, ed in particolare dopo aver sostituito il lettore d’impronte digitali Touch ID disponibile nei modelli più recenti di iPhone; le vittime si son ritrovati un “iPhone mattone” subito dopo la riparazione o dopo aver effettuato l’ultimo aggiornamento software disponibile.
A tal proposito per risolvere l’errore 53 Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 9.2.1 (build 13D20) che può essere scaricato ed installato direttamente dalle Impostazioni di iOS in Generali > Aggiornamento software.
L’aggiornamento non è indispensabile per gli utenti che hanno un telefono perfettamente funzionante, poiché potranno attendere l’uscita di iOS 9.3 che avverrà nelle prossime settimane ed includerà anche questo importante bugfix per prevenire l’errore 53 dopo la sostituzione del TouchID.
Download iOS 9.2.1: soluzione Errore 53
Ma se ritieni che il tuo iPhone si affetto da questo problema o devi immediatamente sostituire il tasto Home, ti consiglio di scaricare l’aggiornamento o installarlo manualmente tramite iTunes facendo il download dei file IPSW dall’elenco in basso.