E’ finalmente disponibile l’aggiornamento di iOS 5.1 per iPhone, iPad e iPod Touch: quali novità porta nei nostri amatissimi iDevice? Vediamole in questo articolo!
Dopo lunghi mesi di attesa e numerose relase, Apple ha reso disponibile il download dell’aggiornamento di iOS 5.1 per iPhone 4S, 4 e 3GS, iPod Touch 3G e 4G ed entrambi i modelli di iPad (il nuovo iPad arriverà direttamente con iOS 5.1) .
Tra le new-entry più scontate c’era il supporto a Siri in giapponese che è stato regolarmente aggiunto per la gioia dei nipponici; di seguito sono elencate tutte le novità introdotte dall’aggiornamento iOS 5.1 :
- Siri in giapponese -alcune funzioni potrebbero essere ancora limitate-
- perfezionato il rilevamento automatico dei volti che evidenzia tutti i volti presenti
- nuova app Fotocamera per iPad
- eliminazione delle foto dallo streaming foto
- Mix e playlist Genius per gli abbonati a iTunes Match
- disponibile la scorciatoia per la fotocamera sul blocca schermo di iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch (4a generazione)
- ottimizzata la qualità audio di programmi TV e film su iPad con suoni più intensi e più chiari
- migliorata la durata della batteria degli iDevice
- risolto il problema che provocava l’abbassamento dell’audio con le chiamate in uscita
L’aggiornamento ha un peso di circa 750-800MB (a seconda del dispositivo) e può essere scaricato da iTunes oppure dal menù Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software di iOS 5.
Attendo calorosamente i vostri feedback per verificare l’effettiva risoluzione del bug della scarsa durata della batteria
.