Apple ha rilasciato da qualche ora iTunes 10.5.1, quali saranno le novità?
Con iTunes 10.5.1 finalmente è disponibile Match, la funzione in grado di sincronizzare la nostra libreria musicale on cloud e renderla accessibile da tutti i dispositivi registrati, senza occupare spazio sul disco locale dell’iPhone, iPad o Mac.
Le novità di iTunes 10.5.1 sono le seguenti (changelog ufficiale):
Presentazione di iTunes Match. Archivia l’intera libreria musicale in iCloud, compresa la musica che hai importato da CD e ascolta la tua raccolta ovunque, in qualsiasi momento, sul tuo iPhone, iPad, iPod touch, computer o Apple TV.
iTunes 10.5 includeva anche:
• iTunes nella nuvola. iTunes adesso archivia i tuoi acquisti di musica e programmi TV in iCloud e li rende disponibili sui tuoi dispositivi ovunque, in qualsiasi momento, senza alcun costo aggiuntivo.
• Download automatici. PAcquista la musica da qualsiasi dispositivo o computer e scarica automaticamente una copia sul Mac e sui dispositivi iOS.
• Download di acquisti precedenti. Scarica di nuovo e senza costi aggiuntivi gli acquisti di musica, TV, app e libri effettuati in precedenza. Gli acquisti precedenti possono non essere disponibili se non più presenti in iTunes Store.
• Sincronizza con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 5.
• Sincronizzazione Wi-Fi. Sincronizza automaticamente il tuo iPhone, iPad o iPod touch con iTunes ogni volta che si trovano sullo stesso network Wi-Fi.
Il pacchetto di aggiornamento è disponibile via Aggiornamento software (circa 27 MB) oppure tramite questo link dal sito Apple.com/it .