Apple ha finalmente rilasciato OSX 10.10.3 al pubblico e il nuovo aggiornamento di OSX dovrebbe finalmente essere ben stabile e completo per poter offrire a tutti gli utenti le novità di Yosemite. Vediamo insieme in questo articolo quali sono le novità di OSX 10.10.3 e come installare l’aggiornamento!
E’ stato finalmente rilasciato OSX 10.10.3 e l’update introduce Foto: una nuova applicazione di Apple dedicata alle fotografie e che, secondo quanto anticipato da alcuni, dovrebbe sostituire definitivamente iPhoto e Aperture con nuove features e un’interfaccia migliorata. Gli sviluppatori sono a lavoro sull’aggiornamento 10.10.3 da diversi mesi e sono state numerose le difficoltà incontrate durante questo lungo periodo di debug, infatti, è stato difficile risolvere i problemi con il Wi-Fi e Bluetooth.
Le novità di OSX 10.10.3, secondo quanto riportato dal changelog, sono le seguenti:
- aggiunta l’applicazione fotografica Foto
- aggiunte oltre 300 nuove emoji
- aggiunti i suggerimenti Spotlight alla funzionalità di ricerca della definizione
- migliorate le prestazioni del Wi-Fi
- Safari non salva più le URL delle favicon dei siti visitati in modalità privata
- migliorata la sicurezza e stabilità di Safari
- risolti i problemi di disconnessione del Bluetooth
- migliorata l’affidabilità durante la condivisione dello schermo
Rilasciato OSX 10.10.3: come scaricare l’aggiornamento?
Ovviamente, vi interesserà scaricare presto questo update per poter beneficiare da subito di tutte le novità, quindi preparate subito il vostro Mac facendo un backup dei vostri dati più importanti; poi aprite il Mac App Store e cliccate sulla voce Aggiornamenti che compare in alto a destra; l’aggiornamento impiegherà diversi minuti e sarà richiesto il riavvio obbligatorio.
Si consiglia di fare l’installazione utilizzando una connessione Wi-Fi e tenendo il computer collegato all’adattatore di corrente.
Condividete questo articolo con i vostri amici per far conoscere anche a loro che è stato rilasciato OSX 10.10.3 ed è pronto al download.