Apple sta introducendo gradualmente nuovi servizi all’interno dei suoi store, tra le ultime novità abbiamo la riparazione immediata dei display rotti degli iPhone: ma come avverrà la riparazione? Ecco la macchina che sarà utilizzata dai tecnici!
Da ieri pomeriggio i blog internazionali hanno segnalato che Apple offrirà la riparazione dei display degli iPhone direttamente all’interno degli Apple Store al costo di $149 dollari; il servizio non sarà disponibile in tutti i centri, almeno per il primo periodo, ma gradualmente stanno arrivando le apparecchiature necessarie negli store che hanno fatto richiesta.
“Porteremo la Cina nella Genius Room” questa è la frase detta da un dipendente Apple, ma cosa vorrà intendere con questa affermazione?
Sappiamo bene che i dispositivi Apple vengono assemblati nello stabilimento Foxconn cinese e che all’interno di esso ci sono migliaia di operai e costosissimi macchinari che possono svolgere operazioni molto complesse: ma come saranno riparati i display degli iPhone negli store?
Sono in molti a sostenere che sicuramente Apple non assumerà molti operai che dovranno dedicarsi alla riparazione istantanea dei dispositivi guasti e a confermare questa opinione è il blog 512 Pixels che pubblica una foto del presunto macchinario che sarà installato negli Apple Store che potranno riparare i display rotti degli iPhone.
La fonte ci rivela che il seguente macchinario sarà necessario per calibrare i display sostituiti, ma credo che questa apparecchiatura possa essere in grado di effettuare la sostituzione del display in maniera del tutto automatica senza l’intervento umano che dovrà solo verificare che il montaggio avvenga correttamente.
Apple pensa di incrementare i suoi introiti di $1 miliardo di dollari l’anno: secondo voi quando sarà disponibile questo servizio in Italia?