In attesa che Apple presenti a mondo intero tutte le novità dei nuovi iPad, Mac e OSX Yosemite, una news proveniente dall’Asia ci anticipa quali potrebbero essere le specifiche tecniche dell’iPad Air 2 con alcune foto che ritraggono la scheda logica del nuovo tablet di Apple.
Mancano pochissimi giorni all’evento Apple del 16 Ottobre 2014 in cui conosceremo i nuovi iPad Air e mini, qualche nuovo upgrade dei Mac e le novità di OS X Yosemite prima del suo rilascio ufficiale; ma nel frattempo non mancano i rumors proprio su questi prodotti che saranno svelati a breve e, questa volta il mirino è puntato sul nuovo iPad Air 2 poiché la foto della presunta scheda logica farebbe trapelare le specifiche tecniche del prossimo tablet di Apple.
Specifiche iPad Air 2: rumors su CPU e RAM
Dalle immagini della scheda logica salta all’occhio un particolare riguardo la memoria RAM installata nell’iPad Air di seconda generazione; infatti, il chip ELPIDA relativo alla RAM sembra avere impressa la lettera “A” relativa ad un banco da 2GB anziché il numero “8” generalmente scritto sui chip da 1GB.
Inoltre, Apple avrebbe pensato di potenziare il processore e la GPU installando il nuovo chip A8X capace di offrire prestazioni migliori con applicazioni e videogiochi in 3D mantenendo comunque uno spreco d’energia ridotto, aumentando l’autonomia del dispositivo.
Nei giorni precedenti abbiamo evidenziato la presenza di alcune modifiche che saranno apportate al design dell’iPad Air 2 che presenterà dei piccoli mutamenti della scocca e in particolare della posizione dei pulsanti volume ed accensione.
[via MacRumors]