Vuoi abilitare la modalità gray scale sul tuo iDevice? In questo articolo ti spiego come usare la modalità scala di grigi su iPhone e iPad. Buona lettura!
iOS 8 ha introdotto oltre duecento funzioni più o meno utili ai possessori di iPhone, iPod Touch e iPad, pertanto tra le tante ho trovato piuttosto interessante la modalità di visualizzazione scala di grigi che può essere attivata molto facilmente dalle impostazioni di accessibilità del melafonino di Apple.
Fonte immagine: OSX DailyCome attivare la scala di grigi su iPhone e iPad?
Se ritieni possa risultare utile questa funzione, non perdere altro tempo e procedi all’attivazione di questa modalità. Segui attentamente i passi suggeriti di seguito:
- vai nelle Impostazioni del dispositivo
- accedi all’area Accessibilità
- attiva il toogle Scala di grigi
Entro pochissimi secondi il display dell’iPad o iPhone diventerà bianco e nero, o meglio, utilizzerà la scala di grigi anziché l’intera tavolozza di colori.
Sicuramente non sarà molto piacevole, ma in caso di necessità, potrebbe consentirvi di utilizzare gli iDevice in maniera completa al 100% con l’unica privazione dei colori brillanti dello schermo Retina.
Scala di grigi su iPhone: a cosa serve?
Non è una funzione indispensabile e, se alcuni credono di poter migliorare la durata della batteria dell’iPhone, probabilmente si sbagliano poiché numerosi test hanno verificato che non ci sono benefici se sui dispositivi viene utilizzata la modalità scala di grigi. Alcuni dicono che utilizzare questa features di iOS potrebbe essere una scelta “cool” per rendere lo smartphone originale, ma è inevitabile pensare che la scelta di Apple di aggiungere questa funzione ricade su coloro che hanno difficoltà con la vista e preferiscono utilizzare una modalità priva di colori e si spiega anche la presenza della funzione nell’area Accessibilità.
Conosci qualcuno che potrebbe trovare utile questa guida? Allora condividila su Twitter, Google+ e Facebook così anche gli altri potranno conoscere come impostare la modalità scala di grigi su iPhone e iPad.