Come ben sapete l’iPad , sia di prima che di seconda generazione, ha ottenuto un enorme successo. L’ampia gamma di applicazioni presenti nell’AppStore ha incoraggiato gli utenti ad acquistare il tablet di Apple per poter lavorare o trascorrere ore di svago. Vediamo cosa pensa EA riguardo l’iPad.
Le console costituivano circa l’80% dell’industria dei giochi nel 2000. Attualmente costituiscono circa il 40%, quindi cosa abbiamo ottenuto? Penso che gara contro Nintendo sia terminata. Abbiamo una nuova piattaforma e possiamo lanciare un nuovo videogioco ogni 90 giorni. La nostra piattaforma attualmente in rapida crescita è l’iPad, che 18 mesi fa non esisteva.
Queste affermazioni di John Riccitiello, il CEO di EA, confermano che Apple è in grado di superare anche i grandi colossi che si occupano di settori differenti a quello dell’informatica. Il nuovo iPad 2 grazie al processore dual core Apple A5 ha reso la vita degli sviluppatori più semplice e consente agli utenti di poter acquistare dei videogiochi che richiedono maggiori risorse ma che offrono un’esperienza di gioco notevolmente migliore.