Continua il successo di Shazam e si espande oltre il mondo dei telefoni cellulari e tablet, infatti, da poche ore è disponibile Shazam per Mac. Tutte le caratteristiche e novità di Shazam sono descritte all’interno dell’articolo!
Shazam è senza dubbio l’app più utilizzata in tutto il mondo dagli utenti iOS e Android per riconoscere le informazioni su titolo ed artista di un brano che stiamo ascoltando; grazie all’estrema facilità d’uso, Shazam riconosce milioni di brani musicali dopo pochissimi secondi di ascolto e, con gli ultimi aggiornamenti, è in grado di riconoscere anche i titoli dei programmi TV che stiamo guardando. Quest’ultima funzione sembra non essere ancora ben supportata in Italia ma arriverà molto presto.
Rilasciato Shazam per Mac: le caratteristiche
Stamattina ci svegliamo con una bella notizia per gli utenti Mac, infatti, da poche ore è disponibile Shazam nel MacAppStore che porta tutte le funzionalità dell’app per smartphone e tablet anche nei computer Mac.
Tra le funzioni di Shazam per Mac più interessanti abbiamo le seguenti:
- funziona in background e riconosce automaticamente la musica che ci circonda
- con pochi clic possiamo accedere a testi, videoclip ed iTunes per acquistare la musica in ascolto
- condivisione dei brani conosciuti su Facebook, Twitter e Messaggi/iMessage
Shazam per Mac funziona senza alcun disturbo e possiamo accedervi direttamente dalla barra del Finder in alto a destra dove compaiono le icone del Wi-Fi, orario e volume: un’app consiglia per coloro che sono sempre alla ricerca di nuovi brani ed artisti da seguire.
Shazam per Mac può essere scaricato gratuitamente dal Mac App Store, buon divertimento!