Finalmente l’assistente vocale Siri arriva sui Mac: Apple starebbe pianificando il lancio del nuovo sistema operativo che includerà questa fantastica funzione.
Negli ultimi anni l’azienda ha lavorato duramente al fine di migliorare l’assistente vocale per smartphone e tablet che attualmente si attesta come il migliore al mondo, pertanto dopo aver introdotto Siri nei dispositivi iOS, Apple Watch e Apple TV, ora il rilascio di questa features è previsto anche per i computer Mac con il nuovo sistema operativo OS X 10.12 che sarà rilasciato probabilmente in autunno o comunque entro la fine del 2016.
Probabilmente assisteremo ad un’anteprima di Siri su Mac già durante la WWDC 2016 che si terrà tra pochi mesi ma Apple sta testando il servizio sui suoi computer già dal lontano 2012 e l’introduzione di un assistente vocale sui computer sembrerebbe un lavoro piuttosto difficile e complicato.
Siri in OSX 10.12 sarà integrato nel centro notifiche oppure ci sarà una modalità a schermo intero o ancora meglio con una finestra come Spotlight (alcuni ritengono che potrà addirittura sostituire la tradizionale lente di ricerca di OSX).
All’inizio di questo articolo potete osservare un mockup di questa novità ispirato al possibile design che potrebbe avere OSX Fuji (questo è il nome in codice): più minimalista di Yosemite ma con centinaia di nuove funzioni.
[via 9to5mac]