Apple Watch sta conquistando tutto il mondo e da alcuni report statistici, risulta essere lo smartwatch più venduto in tutto il mondo. Potrebbe sembrare un’operazione scontata ma purtroppo pochi utenti sanno come spegnere Apple Watch completamente e in modo corretto: vediamolo insieme all’interno di questa guida.
Finalmente è disponibile la seconda generazione resistente all’acqua e con tantissime nuove funzioni, infatti, Apple Watch risulta essere l’orologio smart più apprezzato dagli utenti che possiedono un iPhone o iPad e cercano una soluzione comoda per ricevere telefonate, gestire social e messaggi e controllare la propria attività fisica direttamente con un leggero dispositivo legato al polso.
Come spegnere Apple Watch completamente?
Le abitudini poco corrette ci portano a non spegnere mai i nostri dispositivi digitali, infatti è comune sentire utenti che utilizzano l’iPhone o lo smartphone per lunghi mesi senza nemmeno riavviarlo o spegnerlo una volta. Ai fini del corretto funzionamento hardware e software è utile spegnerli del tutto almeno una volta a settimana: questo vale per tutti i device, che siano computer, telefoni, tablet o smartwatch.
Per questo motivo questa guida sarà utile a tutti coloro che non sanno come fare per spegnere completamente Apple Watch in modo corretto anziché utilizzare la modalità notte oppure metterlo in ricarica.
L’operazione è abbastanza semplice:
- premi e mantieni premuto il tasto di accensione sul lato di Apple Watch posizionato subito sotto la corona (Digital Crown)
- quando compare il menù delle opzioni, scorri il cursore Spegni da sinistra verso destra
- attendi lo spegnimento di Watch
Fai attenzione perché in base alla durata della pressione e le varie combinazioni che puoi eseguire con i due tasti presenti al lato del dispositivo, potrai compiere diverse operazione; tra queste sono molto utili l’hard reset se Apple Watch non si accende, l’attivazione di Siri o la cattura di una schermata.
Ricorda di spegnere Apple Watch completamente almeno una volta alla settimana al fine di garantire un corretto funzionamento e performance sempre ottimali.