Dalla prossima settimana il servizio di streaming musicale Spotify potrebbe diventare gratuito anche su iPhone, iPad e dispositivi Android: leggete la notizia!
E’ il WallStreetJournal ad annunciare questa splendida notizia per tutti gli appassionati di musica e che amano ascoltare i loro artisti preferiti anche quando sono fuori di casa e lontani dal computer. Sappiamo che Spotify è disponibile in versione gratuita per computer (tra un brano e l’altro si potrebbero ascoltare degli spot pubblicitari) ma per ascoltare la musica su iPhone o smartphone Android è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di €9.99 euro .
Dall’11 Dicembre 2013 ci potrebbe essere una svolta: Spotify diventa gratuito anche per iPhone, iPad e dispositivi Android e attualmente le major musicali più importanti si stanno accordando per offrire questo servizio freemium.
Sicuramente Spotify non diventerà totalmente gratuito ma sarà offerto un pacchetto limitato mensile con il quale si potrà ascoltare musica in streaming in mobilità, superata la soglia, si dovrà acquistare un abbonamento mensile.
La notizia non è ancora ufficiale ma durante la prossima settimane dovremmo ricevere qualche conferma!