Steve Jobs si dimette. Il nuovo CEO di Apple è Tim Cook – LETTERA

Steve Jobs ha inviato al team di Apple una lettera di dimissione, il suo successore è Tim Cook.

E’ da molto tempo che diverse voci indicano Tim Cook come prossimo CEO di Apple, ed è proprio nella sua lettera di dimissione che Steve cede il posto come CEO di Apple a T. Cook.

Leggiamo cosa ha scritto Steve -traduzione-

24 Agosto, 2011 – Al gruppo di amministrazione di Apple e alla comunità di Apple:

Ho sempre detto che se fosse arrivato il giorno in cui non sarei più riuscito a soddisfare ai miei doveri e alle aspettative da CEO Apple, sarei stato il primo a dirvelo. Sfortunatamente, il giorno è arrivato. Con la presente comunico le mie dimissioni come CEO di Apple. Vorrei assumere, se il consiglio è d’accordo, il ruoto di Presidente del consiglio, direttore e dipendente Apple.

Per quanto concerne il mio successore, raccomando fortemente di seguire il piano di successione e il nome di Tim Cook come CEO di Apple.

Credo che i giorni più brillanti e innovativi di Apple devono ancora arrivare. E non vedo l’ora di guardare e contribuire al loro successo con un nuovo ruolo.

Ho avuto alcuni dei miei migliori amici della mia vita in Apple, e ringrazio tutti per molti anni di lavoro al vostro fianco.

Steve

Inizia una nuova era del mondo Apple, ne sono sicuro. Steve resterà sempre nell’amministrazione di Apple e i suoi nuovi incarichi gli daranno ancora più potere nelle scelte dell’azienda, ma l’arrivo di un nuovo CEO in Apple è sicuramente un evento delicato per tutta la comunità di Apple.