Non solo geniale in campo tecnologico e informatico, Steve è anche celebre per le sue frasi.
Durante interviste e keynote, Steve ha spesso lanciato delle perle di saggezza che oltre ad mettere in rilievo il suo comportamento abbastanza deciso sostengono delle morali abbastanza valide.
Ricordiamolo con queste frasi
”Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”
“Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa.
Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso: quello mi interessa!”
“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai.
Non accontentarti.
Siate affamati.
Siate folli”
“Credo che i giorni migliori e piu’ innovativi di Apple siano davanti a noi.E sono ansioso di viverli e contribuire al successo dell’azienda nel mio nuovo ruolo.”
Stay hungry! Stay foolish!