Non sarà il Super Mario che ci aspettiamo ma è comunque un passo avanti nella contesa tra Nintendo ed Apple: Super Mario Run sarà presto disponibile nell’AppStore e siamo già sicuri che si tratterà di un successo senza precedenti.
I titoli Nintendo, se pur lentamente, continuano a prendere posto nel vastissimo catalogo delle applicazioni dell’AppStore per iPhone e iPad e tra le notizie più recenti che giungono direttamente da chi è a capo dell’azienda, un’originale versione di Super Mario è in arrivo su iPhone.
A dare questa notizia direttamente al keynote è Shigeru Miyamoto, creatore del noto videogioco, il quale ha anticipato che si tratterà di un endless runner che continuerà a mantenere il protagonista, gli elementi di gioco e la storia di Mario; sarà possibile giocare in single player oppure una modalità Battle per sfidare gli altri utenti in multiplayer online.
Super Mario Run per iPhone (è questo il titolo del videogame) sarà disponibile entro la fine dell’anno e probabilmente in prossimità del Natale per iPhone e forse anche per iPad; l’applicazione sarà a pagamento e non saranno previsti acquisti in-app nonostante attualmente nello store ci siano riferimenti a questa tipologia di acquisto.
Al momento è possibile prenotare un avviso per quando il videogame sarà disponibile per il download: è sufficiente aprire l’AppStore e ricercare Super Mario Run, quindi tocca il pulsante Avvisami come mostrato nell’immagine di apertura di questo articolo. Questo è il link della pagina nello store.