TIM ha pensato bene di offrire gratuitamente la velocità del 4G LTE in mobilità a tutti i suoi utenti ma bisogna attivare il servizio entro il 12 Giugno 2016. Vediamo come attivare il 4G di TIM gratis per sempre e come testare la velocità della nostra connessione mobile.
Finalmente anche il gestore di telefonia mobile più importante sul territorio italiano ha deciso di abilitare e consentire l’uso del 4G LTE a tutti i suoi utenti: gratis e per sempre. Infatti, fino a poche settimane fa erano molti coloro che attivavano delle offerte dedicate a pagamento affinché potessero navigare più velocemente grazie alla rete 4G LTE; mentre da oggi sarà possibile usufruire del servizio senza costi. Vediamo come attivare l’offerta!
4G di TIM: gratis per tutti per sempre
Non sappiamo se l’abilitazione del 4G sarà gratuita per un periodo limitato oppure no o se magari sarà gratuita l’attivazione ma le soglie mensili ad alta velocità seguiranno dei costi differenti o necessiteranno di promozioni aggiuntive, per il momento TIM ha aperto una sezione sul sito ufficiale che permette a tutti i suoi clienti di attivare gratis per sempre il 4G sullo smartphone: ma questo sarà possibile fino al 12 Giugno 2016 (ecco perché son dubbioso su cosa potrà accadere in seguito a questa data). Per maggiori informazioni ti consiglio di contattare il supporto TIM.
Come attivare l’offerta 4G di TIM?
L’offerta è attivabile da tutti gli utenti TIM che possiedono una SIM attiva e con credito residuo, quindi basterà andare a questa pagina del sito ufficiale e cliccare su Attiva ora. Si potrà utilizzare anche l’applicazione ufficiale MyTIM Mobile e procedere con l’attivazione. Il processo si completerà entro 48 ore dall’inoltro della richiesta; si riceverà un SMS che confermerà l’attivazione del 4G sulla SIM.
Per usufruire del servizio sarà necessario spegnere e riaccendere il telefono, quindi abilitare la connessione 4G LTE dalle impostazioni di Android, iOS o Windows Phone. Il simbolo LTE o 4G compariranno sulla barra di stato del cellulare quando si sta navigando sotto copertura ad alta velocità.
Quali sono i vantaggi del 4G?
Sicuramente se stai leggendo questo articolo hai bisogno di velocizzare la tua connessione internet in mobilità e il 4G è l’aiuto che ti serve per risolvere questo problema. Infatti, grazie alla rete ad alta velocità potrai guadare video in HD senza interruzioni e buffering lunghissimi, giocare ai videogame online senza lag, scaricare musica e video in pochissimi secondi e navigare in maniera fluida come se stessi leggendo un giornale. Quindi cosa aspetti ad attivare internet 4G?
Misurare la velocità del 4G LTE Tim da smartphone: come fare il test?
Vuoi sapere a quanto va il 4G di TIM sul tuo smartphone? E’ molto semplice: apri l’AppStore o PlayStore e scarica Speedtest, è un’applicazione gratuita e semplice da utilizzare. Dopo l’installazione assicurati di essere connesso in 4G con una copertura buona, quindi lancia l’applicazione ed avvia il test: saranno necessari circa 3-4 minuti per completare la verifica e misurare la velocità del 4G TIM in download e upload.
Manda questo articolo ai tuoi amici TIM: l’offerta per avere il 4G gratuito per sempre scade il 12 Giugno 2016 potrebbe essere una buona occasione per usare internet a casa senza telefono fisso.