Tra le funzioni nascoste di iOS 8 che non sono state presentate all’evento Apple del 2 giugno 2014 abbiamo anche il Time Lapse: nell’articolo il video che dimostra questa features in azione!
I lettori poco pratici ed esperti in campo fotografico vorranno probabilmente conoscere cos’è il Time Lapse e in cosa consiste questa speciale funzione di iOS 8. In breve, possiamo dire che il timelapse è quella particolare tecnica fotografica che consiste nello scattare fotografie ad intervalli regolari, mantenendo la macchina da presa in un punto fisso e raccogliendo così i diversi fotogrammi di una scena in movimento; riproducendo in sequenza le fotografie scattate, si ottiene un video/animazione veloce ma che in realtà nasce da una una scena lenta come l’alba e il tramonto, una candela che si scioglie, lo scorrere del traffico o le maree.
iOS 8 e Timelapse con iPhone 5s: video dimostrativo
Tra le innumerevoli funzioni introdotte da iOS 8, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, è stato trovata una nuova modalità fotografica: il time lapse.
L’utente iTwe4kz di YouTube ha pubblicato un video in cui mostra il risultato del timelapse di iOS 8 raccogliendo diverse scene con l’iPhone 5s e come potrete vedere tra pochissimi istanti, il risultato è davvero eccellente.
Ecco il video dimostrativo dell’effetto time lapse su iOS 8 con iPhone 5s:
Sicuramente la funzione fotografica Time Lapse di iOS 8 non sarà una di quelle più utilizzate dagli utenti ma Apple vuole offrire tante features aggiuntive già incluse nel nuovo sistema operativo. Vedremo quale sarà il risultato finale di iOS 8 durante il prossimo autunno: continuate a seguirci e condividete questo articolo su Facebook, Twitter o Google+ per far conoscere anche ai vostri amici com’è il timelapse di iOS 8!