Nel prossimo aggiornamento degli iPad di Apple troveremo sicuramente una new-entry: il TouchID dell’iPhone 5S anche sui tablet della mela!
Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple starebbe pianificando un aggiornamento importante per iPad Air e iPad mini con display Retina che prevede senza alcun dubbio l’implementazione del sensore di impronte digitali TouchID che abbiamo già visto per la prima volta con il lancio dell’iPhone 5S.
Apple vuole sempre offrire il massimo ai suoi utenti cercando di dare maggiore sicurezza per quanto riguarda l’accesso ai dispositivi iOS. A tal proposito, Kuo sostiene riguardo l’iPad Air:
“I cambiamenti più grandi saranno il processore A8, Touch ID (riconoscimento di impronte digitali) e la risoluzione della fotocamera posteriore che salirà a 8 megapixel.”
L’analista ritiene che queste modifiche non saranno aggiunte solo per l’iPad da 9.7″ pollici ma anche all’iPad mini Retina; per entrambi i tablet non sono previste modifiche al design.
Non sono attese nuove relase entro Giugno, infatti, l’aggiornamento degli iPad mini ed Air potrebbe avvenire tra il terzo e quarto trimestre del 2014 probabilmente in occasione dell’evento Apple che ogni anno si tiene tra Settember ed Ottobre.
[via MacRumors]