E’ quasi confermato: fonti interne tra i fornitori di Apple ci anticipano che il lettore di impronte digitali Touch ID sarà inserito nei prossimi iPad.
Lo scorso anno, già in netto anticipo rispetto al rilascio del nuovo iPhone 5s, avevamo la certezza che il melafonino avrebbe introdotto il Touch ID: un sensore in grado di leggere le impronte digitali aumentando la sicurezza dello smartphone.
Secondo quanto annunciato trapelato da Sazhou Crystal Semiconductor Technology Co., l’azienda TSMC avrebbe fornito ad Apple il primo carico di sensori Touch ID che saranno montati nell’iPad Air 2 e iPad mini 3 che probabilmente saranno rilasciati tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.
Non è la prima volta che sentiamo parlare del Touch ID nei nuovi iPad e, oltre ad alcune immagini che ritraggono gli iPad con il sensore di impronte digitali, anche alcune porzioni di codice in iOS 7.1 ci anticipano questa new-entry nei prossimi tablet di Apple. Sicuramente il sensore Touch ID nei nuovi iPad non è la prima novità fortemente voluta dagli utenti ma sicuramente sarà una delle tante che Apple introdurrà prossimamente negli Air 2 e mini di terza generazione.
Continuate a seguirci per conoscere eventuali dettagli sul lancio dei nuovi prodotti Apple!