Così com’era previsto, insieme al nuovo iPad Air, Apple ha presentato anche l’iPad mini con display Retina. Tutte le novità del nuovo iPad mini le trovate descritte in questo articolo!
Tanta tecnologia e milioni di coloratissimi pixel sono finalmente entrati nel nuovo iPad mini 2 con display Retina; è palese che Apple vuole offrire una gamma di prodotti basata su questi display ad alta risoluzione, mettendo sempre più da parte i dispositivi con display tradizionale.
Durante l’evento Apple del 22 Ottobre 2013 sono state svelate finalmente le novità dell’iPad mini con display Retina e fortunatamente non si limitano solo ad uno schermo di maggiore qualità ma è stata aggiunta tanta potenza al mini tablet di Apple.
iPad mini con display Retina – Le novità
Display
La stessa risoluzione dell’iPad Air incastrata in un display notevolmente più piccolo: iPad mini con display Retina possiede uno schermo retina LED da 7.9″ pollici con risoluzione pari a 2048×1536 pixel a 326ppi.
Dimensioni
Una spiacevole notizia riguarda proprio il design dell’iPad mini 2 che, pur restando invariato nello stile, presenta uno spessore aumentato di 3mm e un peso aggravato di circa 30 grammi rispetto alla generazione precedente. La sua superficie resta identica all’iPad mini di prima generazione.
Processore
Così come per l’iPad Air e iPhone 5S, anche il nuovo iPad mini 2 monta la CPU Apple A7 che supporta il nuovo iOS 7 a 64bit ed offre performance di calcolo quattro volte più veloci e prestazioni grafiche 8 volte più rapide! Anche nel nuovo mini è stato aggiunto il co-processore di movimento M7.
Fotocamera e videocamera
Nessun cambiamento per il sensore fotocamera dell’iPad mini con display Retina che resta da 5 megapixel e registra video in FullHD 1080p. E’ stato apportato un lieve miglioramento alla fotocamera frontale Facetime HD.
Connettività
Finalmente anche la connettività Wi-Fi su iPad mini 2 sarà più veloce grazie alla doppia antenna Wi-Fi MIMO che permette una ricezione del segnale più potente e corretta.
E’ stato aumentato il numero di reti 4G LTE supportate affinchè iPad mini possa essere utilizzato in qualsiasi paese del mondo.
Prezzi e rilascio
Non è stato ancora annunciata la data di rilascio ufficiale dell’iPad mini con Retina display ma sicuramente il primo dayone sarà programmato entro la fine di Novembre.
iPad mini con display Retina è acquistabile nei colori grigio siderale ed argento con il seguente listino:
- 16GB Wi-Fi – 389 euro
- 16GB Wi-Fi + Cellulare – 509 euro
- 32GB Wi-Fi – 479 euro
- 32GB Wi-Fi + Cellulare – 599 euro
- 64GB Wi-Fi – 569 euro
- 64GB Wi-Fi + Cellulare – 689 euro
- 128GB Wi-Fi – 659 euro
- 128GB Wi-Fi + Cellulare – 779 euro
Fai conoscere le novità dell’iPad mini con display Retina ai tuoi amici, condividi l’articolo su Twitter e Facebook!