Twitter: ora è possibile inviare i DM anche a chi non ci segue

Twitter si aggiorna e rilascia la nuova opzione che vi consente di inviare e ricevere messaggi diretti anche ad utenti che non seguite o vi seguono. Vediamo come attivare questa funzione!

Anche se più lentamente rispetto al concorrente Facebook, Twitter continua a migliorare le sue funzionalità e da pochissime ore è stata aggiunta la possibilità di inviare DM (messaggi diretti) anche ad utenti che non ci seguono. Finora per inviare messaggi privati su Twitter era necessario seguirsi a vicenda mentre adesso questa limitazione è stata oltrepassata.

 

Come inviare un DM ad un utente che non ci segue? E come riceverli da chi non seguiamo?

Per ricevere messaggi diretti anche dagli utenti che non seguiamo dobbiamo attivare una nuova opzione presente nelle impostazioni del nostro account Twitter. Quindi, accediamo a Twitter con username e password, andiamo nelle Impostazioni e selezioniamo “Ricevi messaggi diretti da qualsiasi utente“.

Selezionando questa opzione tutti gli utenti Twitter che ci seguono potranno inviarci messaggi diretti indipendentemente se noi seguiamo loro. Reciprocamente, se altri utenti che seguiamo attiveranno questa opzione anche noi potremo inviare messaggi privati o DM agli utenti Twitter che seguiamo ma che non ci seguono!

La funzione è già attiva ad alcuni utenti USA e sarà abilitata in tutti gli account entro questa settimana.

Annuncia questa novità a tutti i tuoi amici, condividi la news!