Oggi, 5 Ottobre 2012, si celebra il primo anniversario della morte di Steve Jobs … alcune riflessioni!
Sembra ieri, il giorno in cui è stato annunciata la notizia da tutti i giornali, blog e programmi televisivi che, il carismatico Steve Jobs fondatore e CEO di Apple è venuto a mancare nella sua dimora di Palo Alto.
Un evento di importanza mondiale che ha toccato non solo i fanboy della mela ma anche coloro che fino a quel momento avevano sentito parlare di Steve come il personaggio che ha rivoluzionato la tecnologia contemporanea.
La sua assenza in Apple è senz’altro evidente, l’azienda continua a riscuotere un grande successo ma personalmente sento che manca qualcosa: i nuovi prodotti della mela sono originali e ricchi di tecnologia ma manca il tocco di Jobs, ovvero, l’originalità e soprattutto l’estrema perfezione nel creare un prodotto che non deve lasciar spazio alle critiche negative ma in grado di rendere l’utente soddisfatto. Le ultime novità di Apple non possiedono la perfezione maniacale di Steve.
Se la tecnologia attuale ha raggiunto un’elevata qualità che ci consente di svolgere innumerevoli operazioni in mobilità, tramite uno smartphone o un sottilissimo tablet è in gran parte merito del genio di Steve Jobs.
Ricordiamolo, con ammirazione.