Una ricerca di UBM TechInsights conferma che Apple spende circa $200 dollari per produrre un iPhone 4S da 32GB.
Una notizia alquanto sconcertante, poichè il melafonino tanto amato da tutto il mondo viene venduto a $749, un prezzo quasi quadruplicato.
Il costo di produzione per l’ultimo iPhone è pressoché simile a quello dell’iPhone 4: il costo del Retina Display è di circa $31 dollari mentre il nuovo processore Apple A5 costerà all’incirca $26 dollari.
Un utente che acquisterà un iPhone 4S direttamente da Apple lo pagherà $649 per il modello da 16GB, $749 per 32GB e $849 per il modello più capiente da 64GB; coloro che sceglieranno lo smartphone da un gestore telefonico risparmieranno grazie alle promozioni e i sussidi offerti ai clienti pagandolo rispettivamente $199, $299 e $399.
Apple, con l’iPhone 4S non ha presentato nulla di rivoluzionario: nuova fotocamera, processore più veloce e video in Full HD; nessun cambiamento di design!
Il prossimo iPhone sarà già pronto ma per questioni di marketing “i testoni” avranno pensato di rilasciare un nuovo melafonino seguendo la scia del modello 3G che divenne 3GS che con poco lavoro estetico ha riscosso un enorme successo, facendo risparmiare un pò di idee per il prossimo anno.
[via]