Ricordate l’esclusione del noto player VLC dal catalogo dell’AppStore? Bene, finalmente VLC per iPhone e iPad è di nuovo disponibile e con tante nuove funzioni!
VLC per iPhone e iPad è stato eliminato dall’AppStore per aver utilizzato alcune licenze GPL senza concessione ma finalmente dopo due anni di assenza nei nostri iDevice, gli sviluppatori hanno apportato le giuste correzioni rilasciando nuovamente VLC per iPhone e iPad nell’AppStore.
Tra le nuove funzioni di VLC possiamo evidenziare:
- integrazione con Dropbox per riprodurre direttamente i contenuti hostati on cloud
- applicazione in tempo reale di filtri per i video (contrasto, saturazione, gamma, ecc…)
- integrazione con apps di terzi
- possibilità di fare l’upload di file con il Wi-Fi tra dispositivi iOS, PC e Mac via browser
- download dal web
Per dare la possibilità di ampliare le funzioni di VLC, gli sviluppatori offriranno l’SDK gratuito tra qualche settimana direttamente dal sito ufficiale dell’applicazione.
“Oggi è mio piacere annunciare che VLC per iOS ritorna nell’App Store. E’ disponibile gratuitamente senza costi in qualsiasi paese, richiede iOS 5.1 o versione successiva su qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch.
Questo è molto di più che un aggiornamento dalla versione iniziale: l’app è completamente riscritta! Da cima a fondo. Basandoci sulla potenza del MobileVLCKit e la libvlc, abbiamo cominciato dai moduli output audio e video offrendo un rendering rapido, che supporta le codifiche H264 a 10bit, i display Retina e la bassa latenza.”
VLC per iOS può essere scaricato gratuitamente dall’AppStore.
[app 650377962]