VLC rimosso dall’AppStore ! Scopriamo perchè

In questo post di qualche giorno fa, vi è stata annunciata la rimozione dall’AppStore del VLC Player per iOS. Oggi abbiamo capito il perchè della rimozione.

Lo sviluppatore dell’app ha ricevuto questa e-mail mentre la sua app veniva rimossa(riassunto):

“Ci rammarichiamo che la controversia in merito all’applicazione denominata ‘VLC Media Player’non può essere risolta amichevolmente tra le parti. Abbiamo rimosso l’applicazione da App Store. Per le domande relative a questo argomento, si prega di contattare Rémi Denis-Courmont direttamente “.
Questo è stato un follow-up da una email che abbiamo ricevuto da Apple lo scorso ottobre: “Il 20/10/2010, abbiamo ricevuto una comunicazione da Rémi Denis-Courmont che Rémi Denis-Courmont ritiene l’applicazione denominata ‘VLC Media Player’ viola i suoi diritti di proprietà intellettuale. In particolare, Rémi Denis-Courmont crede che si violano i loro diritti d’autore. “

C’è da dire che la community di Video Lan, era a conoscenza dello sviluppo di VLC per iOS, quindi è molto strana la denuncia di Rèmi Dnis-Courmont.Aspettiamo tutti con ansia che VLC per iOS ritorni disponibile.

[via]