Non ami i messaggi vocali? Oppure quante volte ti è capitato di ricevere un vocale su WhatsApp e non avere il tempo o la possibilità di ascoltarlo perché sei a lavoro, al teatro o in un posto dove devi far silenzio? In questa guida cercherò di risolvere questo problema spiegandoti passo passo come convertire i messaggi vocali di WhatsApp in testo con un’app facile da utilizzare!
Convertire i messaggi vocali di WhatsApp in testo: come fare?
Come ben saprai, WhatsApp non integra nativamente una funzione in grado di trasformare i vocali in testo anche se crediamo che in futuro tutto ciò possa diventare una feature dell’app ufficiale, ma nel frattempo c’è chi ha pensato a sviluppare delle app che sono in grado di ascoltare il messaggio vocale e trascriverlo: è il caso di Speechless che converte i vocali in testo supportando fino a 10 lingue!
Speechless: come funziona e come usarla?
A patto che tu abbia sappia già come si usa WhatsApp, non c’è nulla di più semplice per procedere con questa operazione, non ti resa che scaricare ed installare l’app Speechless dall’AppStore o Play Store, quindi:
- avvia Speechless
- leggi le istruzioni a schermo e tocca Next per andare avanti
- al termine scegli Open WhatsApp e conferma su Apri quando ti viene chiesto di usare WhatsApp (questi tre step dovrai farli solo al primo avvio)
- apri una conversazione dove c’è un messaggio vocale che vuoi convertire in testo
- fai un tap prolungato sul vocale e scegli Inoltra
- tocca l’icona in basso a sinistra e poi tocca Altro
- attiva il toogle accanto a Speechless e premi Fine
- ora seleziona Speechless
- accetta i termini del servizio premendo Agree (solo la prima volta)
- seleziona la lingua del messaggio vocale
- tocca Trascrivi
- entro pochi secondi l’app trasformerà il vocale in testo
Prezzo Speechless: quanto costa l’app per convertire i vocali in testo?
Se sei interessato e trovi abbastanza utile un’applicazione come Speechless, in grado di convertire in testo i messaggi vocali di WhatsApp così da leggerli più velocemente senza perdere tempo ad ascoltarli, o ancora meglio, per sapere cosa contengono anche quando non puoi ascoltarli, se ad esempio sei in riunione o al cinema, non mi resta che dirti come scaricarla e quanto costa.
L’app Speechless che ci consente di convertire i messaggi vocali in testo è un’app disponibile gratuitamente nell’AppStore e nel Play Store, quindi per dispositivi iOS ed Android. La versione gratuita permette la conversione dei vocali in testo solo se la durata dei messaggi è inferiore a 15 secondi, altrimenti è necessario acquistare la versione a pagamento che costa €2,29 per iOS e €2,99 per Android e può essere usata senza limiti.
Condividi questa guida sui social network e fai scoprire anche ai tuoi amici un metodo rapido per convertire i vocali in testo gratuitamente!