Da poche ore WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento importante per l’app ufficiale sviluppata per iOS: finalmente Siri è in grado di leggere i messaggi ricevuti e sono disponibili tante altre novità!
Se non sai come funziona WhatsApp posso dirti sinteticamente che si tratta del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato in tutto il mondo e quotidianamente vengono scambiati miliardi di messaggi di testo, vocali, foto e video tra utenti iOS, Android e Windows Phone. Il servizio è totalmente gratuito e gli sviluppatori apportano costanti modifiche ed aggiornamenti alle app ufficiali affinché siano sempre più ricche di funzioni ma soprattutto sicure e stabili.
WhatsApp si aggiorna e supporta Siri per leggere i messaggi
Un recente aggiornamento che fa salire WhatsApp per iPhone alla versione 2.17.20, completa il supporto dell’app con Siri che già si era avvicinato da diversi mesi: ora l’assistente vocale di Apple è in grado di leggerci i messaggi ricevuti!
Se utilizzi WhatsApp su iOS, ti consiglio di aggiornare immediatamente all’ultima versione disponibile poiché sono introdotte queste novità:
- Siri può leggere i messaggi più recenti (è richiesto iOS 10.3 o superiore)
- supporto alla lingua farsi (persiana)
- ottimizzata la grafica delle schede Info, Info gruppo e Chiamate
- possibilità di selezionare più stati contemporaneamente nella schermata I miei aggiornamenti per eliminarli o inoltrarli
- risoluzione dei bug minori e migliorata la stabilità
L’aggiornamento a WhatsApp 2.17.20 è gratuito e può essere scaricato dall’AppStore, il pacchetto supera i 100MB pertanto è richiesta una connessione ad una rete internet Wi-Fi.