Con grande successo ritorna nell’AppStore l’applicazione ufficiale di Wikipedia per iPhone e iPad giunta alla versione 4.0 che introduce novità importanti e funzioni utili per l’utente come l’editing delle schede e l’uso offline!
Wikipedia è senza alcun dubbio l’enciclopedia online più completa ed utilizzata in tutto il mondo. Attualmente registra oltre 32 milioni di contributi e schede utili su qualsiasi argomento: storia, geografia, matematica, televisione, cinema, musica, tecnologia e tanto altro; se cercate la risposta ad ogni vostra domanda, sicuro la troverete su Wikipedia: in 280 lingue differenti e soprattutto gratuitamente.
Wikipedia disponibile nell’AppStore per iPhone e iPad
Nonostante questo enorme successo sempre in crescita, negli ultimi tempi non era disponibile l’applicazione ufficiale di Wikipedia per iOS per diverse motivazioni dell’organizzazione ma fortunatamente oggi con questo articolo vi annuncio che Wikipedia per iPhone e iPad è tornata nell’AppStore con una veste grafica completamente rinnovata e tante nuove funzioni utili agli utenti.
Wikipedia versione 4.0 per iOS offre queste caratteristiche e funzioni:
- nuova interfaccia grafica completamente ridisegnata
- applicazione più veloce e stabile
- editing delle schede con e senza login
- salvataggio delle pagine per una consultazione offline
- condivisione degli articoli
- lettura degli articoli in varie lingue
- sidebar con tabella dei contenuti per navigare più facilmente
- bugfix generale
Il ritorno dell’app di Wikipedia per iOS è motivato dal fatto che, tra pochi mesi, ci sarà il rilascio di iOS 8 che integrerà ancora di più Spotlight e Siri con i contenuti dell’enciclopedia online più famosa al mondo.
L’app ufficiale di Wikipedia per iPad e iPhone è disponibile gratuitamente nell’AppStore, si consiglia il download a tutti gli utenti che fanno un ampio uso di questo servizio disponibile sul web.