Una news dell’ultim’ora pubblicata da ANSA annuncia la possibilità del rilascio di una versione gratuita di Windows 8.1 per tutti gli utenti!
Nonostante possa essere una notizia off-topic per gli argomenti trattati da MelaRumors, è inevitabile non annunciare una notizia così innovativa e straordinaria: Microsoft starebbe pensando di unificare il suo ecosistema dei computer Windows incoraggiando gli utenti ad aggiornare il sistema operativo a Windows 8.1 gratis: senza spendere un centesimo.
Windows 8.1 gratis per tutti
Per favorire la diffusione di Windows 8, Microsoft potrebbe offrire una versione ridotta e gratuita di Windows 8.1 a tutti gli utenti che possiedono una licenza originale di Windows 7; la nuova versione potrebbe chiamarsi Windows 8.1 con Bing ma includerebbe alcune limitazioni (come l’uso esclusivo del motore di ricerca Bing) e la presenza di banner pubblicitari nelle varie aree del sistema operativo.
Vedremo se sarà rilasciato Windows 8.1 gratis per tutti, per ora la data di rilascio è prevista per l’8 Aprile 2014 lo stesso giorno previsto per il pensionamento di Windows Xp, per il quale non saranno più rilasciati aggiornamenti e bugfix.