Nuovi device più economici saranno presentati alla WWDC 2014 del 2 Giugno 2014. Gli analisti prevedono l’uscita di un iPhone 5S da 8GB e iMac low-cost.
A fare questa previsione non è un analista alle prime armi, infatti, si tratta di Ming-Chi Kuo già noto ad anni per le sue analisi riguardo il mercato e le decisioni di Apple. Secondo l’analista, infatti, Apple starebbe programmando il rilascio di un modello iMac economico in grado di poter contrastare il mercato concorrente degli all-in-one; non è nota la fascia di prezzo di questo ipotetico iMac 2014 low-cost ma probabilmente dovrebbe aggirarsi tra le 800-900 euro. A darci maggiori rassicurazioni su questa novità ci sono anche alcune stringhe di codice nella nuova beta di OSX 10.9.4 che è stata rilasciata da poche ore.
Nonostante il mercato dei Mac stia andando abbastanza bene nell’ultimo periodo, la scelta di lanciare un iMac economico potrebbe rilanciare al meglio le vendite dell’azienda.
Allo stesso tempo, Ming-Chi Kuo ci anticipa che all’evento WWDC del 2 Giugno 2014 Apple potrebbe presentare l’iPhone 5S da 8GB ovviamente da immettere nel mercato ad un prezzo inferiore al 16GB ma che possa incastrarsi coerentemente con il prezzo dell’iPhone 5C da 8GB che dal suo rilascio ha subito notevoli critiche riguardo il suo prezzo di listino.
Sinceramente, crediamo sia piuttosto difficile che l’iPhone 5S da 8gb venga rilasciato in questo periodo, magari potrà diventare il modello sostitutivo del 4S quando verrà rilasciato l’iPhone 6 ma, in questo periodo, credo che la questione iPhone resti piuttosto invariata. Alte le probabilità che vengano introdotti nuovi Mac e una versione aggiornata dell’iPad mini con display Retina.