Curiosi di conoscere il nuovo e rivoluzionario Yotaphone 2, lo smartphone dotato di una straordinaria autonomia e doppio display? Tutti i dettagli su Yotaphone 2: specifiche tecniche, caratteristiche e prezzo in Italia nel seguente articolo.
Cos’è Yotaphone 2?
Yotaphone 2 è il secondo smartphone del marchio Yota Devices, una società con sede centrale a Mosca ed altri uffici in Finlandia, Singapore e Germania. Non è la prima volta che questa azienda emerge nel settore della telefonia poiché ha già rilasciato in passato il primo modello di Yotaphone ed alcuni hotspot 4G portatili. Questo smartphone si distingue dalla concorrenza per la lunga durata della batteria, possibile grazie all’uso di un doppio display di cui uno e-ink, lo stesso del Kindle tradizionale che, come ben sappiamo, è una tecnologia che abbatte in consumi aumentando l’autonomia. Inoltre, il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat è stato ottimizzato con l’aggiunta di Yota Energy che ottimizza l’autonomia del dispositivo ed altre funzioni per gestire tutte le funzioni di un telefono dotato di doppio display.
Yotaphone 2 è il dispositivo ideale per chi vuole uno smartphone con molta autonomia, un e-reader sempre in tasca e allo stesso tempo tanta potenza per gestire applicazioni di ultima generazione e scattare fotografie in alta risoluzione.
Yotaphone 2: scheda tecnica e caratteristiche
Le specifiche tecniche di Yotaphone 2 sono le seguenti:
- processore Qualcomm® Snapdragon™ 800 2,2 GHz quad-core
- 2GB di RAM
- display da 5” pollici AMOLED con risoluzione Full HD pari a 1920×1080 pixel e 442 ppi
- Schermo e-ink/e-paper da 4,7” pollici con scala di grigi a 16 livelli, risoluzione 960×540 pixel e 235ppi
- fotocamera frontale da 2.1 megapixel
- fotocamera principale da 8 megapixel e LED flash
- registrazione video in FullHD 1080p a 30fps
- connettività Bluetooth 4.0, NFC, Wi-Fi, 4G LTE, microUSB ed A-GPS + GLONASS
- nano SIM
- batteria da 2500 mAh con ricarica wireless
Quanto dura la batteria dello Yotaphone 2?
Secondo quanto riportato dalla scheda tecnica del dispositivo sul sito ufficiale, in media, la durata della batteria di Yotaphone 2 riporta i seguenti valori:
- 17 giorni in standby senza connessione dati attiva
- 41.8 ore in conversazione con 2G
- 26 ore in conversazione con 3G
- 13.7 ore in chiamata audio su Skype
- 1.8 ore in chiamata video su Skype
- 4 giorni in lettura con Yota Reader e 3G
- 5.5 ore in riproduzione video streaming su Wi-Fi e LTE
- 9.5 ore in riproduzione video in locale
- 17.8 ore in streaming audio 3G
- media di 75 ore in riproduzione audio locale
- 4.5 ore in navigazione internet LTE o Wi-Fi
Come potete leggere, è attualmente impossibile trovare un dispositivo in grado di competere sull’autonomia della batteria. Yotaphone consente di effettuare oltre 1 giorno di conversazione su 3G, 4 giorni con Yota Reader e 2 giorni in modalità Yota Energy.
Prezzo Yotaphone 2 e rilascio in Italia: quanto costa?
Yotaphone 2 è stato rilasciato ed è disponibile per l’acquisto in Italia. Attualmente il dispositivo può essere comprato solo dal sito ufficiale Yotaphone. Il prezzo di Yotaphone 2 è di 749 euro incluse le spese di spedizione con consegna prevista entro 3 giorni lavorativi. Il dispositivo è disponibile solamente nel colore nero.